PREZZI
I prezzi di vendita sul nostro sito sono indicati IVA inclusa e se non diversamente specificato non includono le spese di spedizione, che saranno aggiunte al totale dell’ordine in fase di checkout.
Glamour si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo di uno o più prodotti, ma garantisce l’applicazione dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine.
DISPONIBILITÀ
Tutti i prodotti presenti sul sito, se non diversamente specificato, sono disponibili nei nostri magazzini pronti per essere spediti.
Le giacenze vengono aggiornate in tempo reale ma raramente può capitare, per errori di inventario, che un prodotto contrassegnato come disponibile in realtà non sia fisicamente disponibile in sede. In questi rari casi il cliente verrà contattato e a sua discrezione potrà scegliere fra il l’attesa di riassortimento del prodotto o il cambio con un altro prodotto.
SPEDIZIONE
Glamour si impegna a imballare e proteggere accuratamente i tuoi pacchi.
La spedizione in Italia ha un prezzo di € 8 e viene effettuata tramite corriere.
Per ordini al di sopra dei 100€ è gratuita
La spedizione nel resto del Mondo ha un prezzo di € 25 e viene effettuata tramite postapriority internazionale.
A spedizione avvenuta riceverai un’email di conferma.
La consegna in Italia avviene generalmente in 1/2 giorni lavorativi dalla partenza, in Europa 3/5 giorni lavorativi, nel resto del mondo 5/10 giorni lavorativi.
Glamour non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi dovuti al trasporto (specialmente durante il periodo Covid-19) ma cercheremo comunque di assisterti e di sollecitare i trasportatori per permetterti di indossare nel più breve tempo possibile le nostre creazioni.
Nel calcolo dei giorni non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi.
PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato tramite una delle modalità indicate nel modulo d’ordine
I metodi di pagamento accettati sono:
PAYPAL: Sicuro, immediato e senza costi aggiuntivi.
CARTA DI CREDITO: Transazioni sicure, immediate e senza costi aggiuntivi. E’ possibile utilizzare carte prepagate come ad esempio Postepay. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL (Secure Socket Layer), senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Le informazioni relative alla carta di credito non saranno mai visualizzate da Glamour Ripetta, esclusivamente le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate per completare le procedure relative al tuo acquisto.
SCALAPAY: Pagando in 3 rate il tuo ordine, la prima al momento dell’acquisto, la seconda il mese successivo e la terza ed ultima dopo due mesi (è sufficiente avere una carta di credito avente la disponibilità pari al pagamento della prima rata).
CONTRASSEGNO: Pagando in contanti al corriere al momento della consegna. Il servizio ha un costo aggiuntivo di 5€ oltre al costo della spedizione ordinaria. Se la merce viene rifiutata verranno addebitati costi di giacenza e di riconsegna.
DIRITTO DI RECESSO
In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il venditore), entro 10 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su glamourripetta.it.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando la seguente modalità:
Utilizzando il modulo di reso (puoi scaricarlo da qui) che una volta compilato dovrà esser inviato All’ufficio Cambi/Resi all’indirizzo mail: info@glamourripetta.it, una volta concordato ed approvato il ritiro, potrai spedire il tuo reso al seguente indirizzo:
GLAMOUR WEB OFFICE – Via di Ripetta 22 – Roma – 00186 – ITALIA
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro dieci(10) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
In conformità all’art. 59c del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura, personalizzati o customizzati o che siano prodotti che fanno parte delle categorie “articoli scontati” o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Una volta ricevuto il prodotto, la nostra azienda provvederà ad emettere un buono dal valore dell’importo speso da utilizzare su www.glamourripetta.it
Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci.
Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente.
I resi non comunicati e non autorizzati, non verranno ritirati.
Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione.
Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà alla restituzione dell’importo mediante buono spesa da utilizzare sul sito www.glamourripetta.it .
PRODOTTI AFFETTI DA VIZI O NON CONFORMI
Puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro dieci (10) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su glamourripetta.it, mediante il Modulo di reso;
GLAMOUR RIPETTA verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale mediante buono spesa da utlilizzare su www.glamourripetta.it
Nel caso in cui GLAMOUR RIPETTA non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati, le spese di spedizione per la restituzione saranno a tuo carico . Nel caso tu rifiutassi la spedizione, GLAMOUR RIPETTA avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.
FIDELITY CARD
Le fidelity card sono dei buoni di acquisto virtuali validi un anno dalla data di acquisto.
Le fidelity acquistate durante promozioni (quindi ad un prezzo scontato), non saranno utilizzabili sui prodotti in saldo ed avranno una data di scadenza inferiore rispetto a quelle acquistate a prezzo pieno di massimo 3 mesi e la scadenza verrà ricordata da GLM tramite un reminder, a pochi giorni dalla scadenza. Se il possessore della card non dovesse acquistare entro la data di scadenza indicata perderà ogni diritto di acquisto e la card sarà annullata.
Tali fidelity acquistate in promo andranno utilizzate solo ed esclusivamente sulla collezione corrente al momento dell’acquisto (quindi se la card viene acquistata a giugno, va utilizzata sulla collezione estiva di quell’anno).
CODICE DEL CONSUMO
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.